Trenord: “Nessun taglio dei servizi di pulizia”
Nota del gestore del servizio ferroviario regionale, nel giorno dello sciopero convocato dai sindacati
Trenord ha ricevuto questa mattina i titolari del Consorzio Gisa, assegnatario di due dei quattro lotti della gara per la pulizia e il decoro dei treni, e una rappresentanza dei lavoratori. Durante l’incontro è stato ribadito che la programmazione del servizio di pulizia non avrà alcuna riduzione rispetto a quanto previsto nel bando di gara. Saranno, infatti, oltre 900 mila le ore programmate complessivamente per l’intero servizio. L’importo annuale supera i 23milioni di euro.
Con l’obiettivo di garantire un netto miglioramento dello standard qualitativo delle pulizie e del decoro dei treni, Trenord ha attivato strutture di controllo delle performance. La gara e il contratto prevedono anche una parte di prestazioni a richiesta del committente in modo tale da affrontare al meglio eventuali esigenze che dovessero emergere sia nell’ottica del raggiungimento degli obiettivi di qualità, sia in relazione al possibile incremento del servizio di trasporto. Le imprese, a loro volta, sono impegnate a garantire la qualità delle prestazioni anche attraverso una organizzazione efficiente del servizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.