Castiglioni risponde al gip e si difende

Interrogatorio nel pomeriggio, l'imprenditore ha cercato di chiarire le operazioni societarie che gli vengono contestate. Gli atti trasmessi a Spoleto

Più di un’ora di interrogatorio, in tribunale, per Gianfranco Castiglioni, l’imprenditore agli arresti domiciliari per una frode fiscale contestata dalla procura di Spoleto sulla contabilità di due fonderie umbre. Castiglioni e il figlio Davide sono stati ascoltati dal gip Giuseppe Battarino: hanno spiegato, argomentato e presentato anche delle istanze ma i contenuti del colloquio non sono pubblici. Di certo, Castiglioni si sta difendendo e si ritiene evidentemente estraneo a tutte le accuse.

Alla fine dell’interrogatorio, l’imprenditore si è intrattenuto in una sartoria di fornte al tribunale di Varese dove gli è stato offerto un caffè e ha chiesto che gli venisse aggiustato un bottone. Un pizzico di normalità in una situazione che di normale ha poco. Le accuse vertono su una frode di 63 milioni di euro: agli arresti domiciliari ci sono 4 persone, tra cui Gianfranco e Davide Castiglioni. 


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.