Anche Cristina D’Avena, dopo Gargamella, compie 50 anni

È possibile che pur vivendo da sempre in compagnia di Gargamella e Licia, Mila e Shiro, Pollyanna e Sailor Moon alla fine sia cresciuta anche lei? Un manipolo di scrittici ha deciso di radunarsi e di organizzare una piccola festa a sorpresa

Davvero il 6 luglio prossimo Cristina D’Avena fa 50 anni? È possibile che pur vivendo da sempre in compagnia di Gargamella e Licia, Mila e Shiro, Pollyanna e Sailor Moon alla fine sia cresciuta anche lei? Ci si crede a stento, eppure sembra proprio che sia così…
Un manipolo di scrittici ha deciso di radunarsi e di organizzare una piccola festa a sorpresa. Da Lucia T. Ingrosso a Sarah Spinazzola, da Irene Chias a Sara Loffredi, Irene Vella e via via le altre hanno fatto la spesa (piatti e bicchieri di plastica, pennarelli per scriverci su i nomi, tovagliolini di carta, coriandoli, te freddo, patatine, caramelle gommose…) e si sono attaccate al telefono per invitare tutti quanti. E cioè, oltre a quelli già citati, anche Creamy, D’Artagnan, Conte Dacula, Alvin rock’n’roll, Papà Gambalunga, Peter Pan, Magica Emy, David Gnomo, Doremì e una lista che non finisce più.
Il risultato è in "Cristina D’Avena. 50 anni di sogni" a cura di Gabriele  Dadati e pubblicato da Laurana Editore, che arriva in tutte le librerie il 27 giugno, giusto in tempo per festeggiare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.