Con il Palio vince un paese intero
"Sul campo" ha vinto il rione Longobardi, dopo un testa a testa tra tutti i quattro rioni. Ma il successo della nona edizione del Palio sta nell'organizzazione e nella partecipazione, che ha coinvolto centinaia di persone
Una grande festa saluta la conclusione della nona edizione del Palio dei Rioni di Arsago Seprio, un’edizione caratterizzata da molte novità che non ha disatteso le aspettative. Grandissimo pubblico per la serata inaugurale, grande partecipazione ai giochi, un’organizzazione che non ha lasciato nulla al caso e che è stata impeccabile in ogni situazione, sul campo da gioco dell’oratorio così come lungo le vie del paese. Ciliegina sulla torta, l’eccellente debutto del gruppo sbandieratori di Arsago Seprio. Il palio è stato vinto dal Rione Longobardi che si è aggiudicato il trofeo all’ultima giornata in un testa a testa che visto tutti i rioni protagonisti fino all’ultima gara di mercoledi sera. "Passione, Coraggio, Amicizia e Rispetto" erano le quattro parole che capeggiavano sul campo di gioco e tutti i ragazzi hanno fatto loro questi principi dando un grande esempio di sportività.
La classifica ha visto appunto il Rione Longobardi al primo posto, seguito dal Rione Santa Maria, poi San Vittore e ultimo il Rione San Rocco, ma il successo va diviso equamente tra i quattro rioni, l’associazione “i rioni arsaghesi”, la ProLoco, l’oratorio e tutte le associazioni che hanno collaborato. Insomma, lo spirito evocato dalle parole del Sindaco e del Parroco: «anche questa edizione ha visto la vittoria di tutti» e soprattutto la vittoria di Arsago Seprio. Arrivederci alla decima edizione del Palio 2015.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.