Marchisio-Balotelli, l’Italia batte l’Inghilterra all’esordio mondiale
Gli Azzurri superano 2-1 gli inglesi alla prima partita del Mondiale brasiliano e si portano a tre punti nel girone
Buona partenza per l’Italia ai Mondiali brasiliani. Gli Azzurri hanno battuto 2-1 l’Inghilterra all’esordio e si portano così a 3 punti nel girone, parimerito con il Costa Rica, che nella prima gara ha a sorpresa battuto 3-1 l’Uruguay.
Nel primo tempo il cannovaccio della gara è abbastanza chiaro: l’Italia mantiene il possesso palla cercando azioni manovrate, gli inglesi invece cercano maggiormente la velocità dei propri attaccanti. Al 35′ sono gli Azzurri a trovare il vantaggio con un destro di Marchisio da fuori area frutto di uno schema da corner. Due minuti dopo però è Sturridge che trova il pari al termina di una ripartenza guidata da Rooney, autore dell’assist decisivo.
Nella ripresa i ragazzi di mister Prandelli trovano il secondo vantaggio al 5′ con Balotelli, che di testa batte Hart sfruttando un cross dalla destra di Candreva. Il resto della ripresa vede gli inglesi più intraprendenti, ma vicina al gol va l’Italia, nel recupero, con una traversa su punizione di Pirlo. Da sottolineare l’esordio del gallaratese Marco Parolo al Mondiale; per lui una ventina di minuti di pura sostanza e tanta corsa.
Il prossimo impegno per gli Azzurri sarà venerdì 20 giugno alle 18 contro il Costa Rica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.