Sparisce da casa, il cadavere trovato nel lago
L’allarme scattato in serata dopo il ritrovamento di una borsa nella zona di Groppello. Attorno alla mezzanotte la scoperta
Un cadavere nel lago, trovato dai sommozzatori verso mezzanotte. E’ l’epilogo delle ricerche legate alla scomparsa di una donna, Silvia Ossola di 41 anni, allontanatasi ieri sera giovedì 12 giugno, dalla sua casa di Gavirate. L’allarme è scattato quando nella zona di Groppello è stata rinvenuta la sua borsa con all’interno effetti personali.
Verso l’ora di cena si è mobilitata la macchina dei soccorsi: vigili del fuoco, carabinieri e le altre componenti di protezione civile hanno attivato il protocollo provinciale di ricerca.
Il campo base è stato allestito a Groppello, ultima frazione di Gavirate prima di Varese: una zona molto verde ricca di ampie aree che degradano verso il lago.
Sul posto sono intervenute diverse unità dei vigili del fuoco con gommoni e altri mezzi nautici (l’immagine è di repertorio). Hanno partecipato alle ricerche anche i sommozzatori. E proprio a questi ultimi è toccato trovare la salma, portata poi a riva e ricomposta. Sulla vicenda indagano i carabinieri: il magistrato ha disposto l’autopsia.
(ultimo aggiornamento ore 7.55 di venerdì 13 giugno)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.