Primi tuffi e passeggiate: è arrivata l’estate!
L’alta pressione di matrice africana ha portato anche sul nostro territorio il gran caldo con temperature fino a 34°
Se non avete già fatto il cambio di stagione, affrettatevi perché l’estate è arrivata davvero! Se gli ultimi giorni di maggio le temperature erano più basse della media con l’arrivo di giugno il clima è decisamente cambiato facendo esplodere il grande caldo. Le previsioni del Centro Geofisico Pralpino confermano che il nostro territorio è coinvolto dal dominio anticiclonico con un promontorio di alta pressione di matrice africana esteso dal Mediterraneo all’Europa centrale che porta masse d’aria umida e calda con temperature massime fino a 34°. Per quanto riguarda la concentrazione di pollini viene rilevata una concentrazione media di graminae e urticaceae, mente piuttosto bassa di fagaceae, pinaceae, polygonaceae.
Lo scorso anno non era andata proprio così e una depressione sull’Iberia aveva scatenato importanti piogge che aveva causato sopratutto nella zona di Busto Arsizio pesanti disagi, la pioggia battente, forte, senza tregua si era riversata nei sottopassi dove diverse auto erano rimaste intrappolate e i Vigili del Fuoco erano dovuti intervenire per aiutare le persone rimaste in panne.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.