Il console del Marocco in visità in città
La visita si inquadra nell’ambito di scambi culturali e relazionali sfociati a seguito del gemellaggio tra Università degli Studi dell’Insubria e Università Cadi Ayyad di Marrakech
Giovedì 16 ottobre sarà ospite della città di Varese il dottor Mohammed Benali, Console Generale del Regno del Marocco. La visita avrà inizio alle ore 9:30 presso la sede del Comune in via Sacco – “Sala Matrimoni” – dove sarà accolto dai rappresentanti dell’Amministrazione comunale, dall’Amministratore Unico di Aspem Reti S.r.l e dai rappresentanti dell’Università dell’ Insubria in seguito il Console visiterà i siti più significativi delle Infrastrutture di Aspem Reti Srl, la nostra bella città di Varese e alcune sue eccellenze.
La visita del console si inquadra nell’ambito di scambi culturali e relazionali sfociati a seguito del gemellaggio tra Università degli Studi dell’Insubria e Università Cadi Ayyad di Marrakech.
Il primo progetto congiunto, di cui è responsabile il professor Giulio Facchetti, linguista dell’Università dell’Insubria, ha previsto scambi di docenti e di studenti tra Italia e Marocco, l’istituzione di borse di studio e l’attivazione di stage per studenti italiani e marocchini che hanno coinvolto Aspem Reti Srl, la società patrimoniale del Comune di Varese. E da quelli
L’Amministratore Unico Ciro Calemme, sposando pienamente il progetto che vede l’Università avvicinarsi al territorio, al mondo del lavoro e all’internazionalizzazione, ha stipulato un accordo con il Dipartimento di Scienze Teoriche e Applicate dell’Università degli Studi dell’Insubria, in virtù del quale Aspem Reti Srl sta offrendo a studenti italiani e marocchini stage formativi e informativi all’interno dell’azienda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.