Festa al Castello per la nuova sede della Fonderia delle Arti

Laboratori d'arte e artigianato artistico, ma anche incontri culturali, una biblioteca libera e un punto ristoro per tutti i frequentatori del parco I Maggio

Più di 200 persone hanno festeggiato domenica pomeriggio la riapertura del Castello al Parco I Maggio di Malnate, dove ora ha sede l’associazione culturale e artistica Fonderia delle Arti. Il vicesindaco di Malnate Maria Croci ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale, tantissimi amici, associati e curiosi per tutto il pomeriggio hanno affolato il bellissimo parco storico che circonda la villa e curiosato nelle sale dell’associazione dove dai prossimi giorni riprenderanno le attività: corsi e laboratori d’arte e artigianato: disegno, pittura e ceramica,  ma anche feltro, taglio e cucito, riciclo creativo, yoga e T’ai Chi, alimentazione naturale e spazi gioco per i bambini. E poi incontri culturali, presentazioni di libri e reading poetici.

Galleria fotografica

Festa al Castello di Malnate 4 di 17

Con la riapertura del Castello c’è anche una novità che farà piacere ai molti frequentatori del parco: in collaborazione con l’associazione Inchiostro Simpatico di Vedano Olona, è stata infatti aperta una piccola ma ben fornita biblioteca libera, ovvero aperta a tutti e nata grazie alle donazioni di libri di molte persone. Chiunque, anche chi non è associato alla Fonderia, potrà usufruire di questo spazio, che offre anche un punto ristoro con bibite calde, acqua e snack. Uno spazio pubblico che la Fonderia delle Arti ha voluto mettere a disposizione di tutti i cittadini per offrire un servizio utile e per creare un luogo di incontro e di scambio in uno degli spazi verdi più belli della città di Malnate.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa al Castello di Malnate 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.