Stile e sapore con il pesce di mare
Si possono coniugare stile e sapore, nelle ricette di pesce di mare, con una semplicità che sembra impossibile: è questo l'insegnamento della lezione tenuta dallo chef Franco Caffara
Si possono coniugare stile e sapore, nelle ricette di pesce di mare, con una semplicità che sembra impossibile: è questo l’insegnamento che "si porta a casa" dopo la lezione tenuta dallo chef Franco Caffara, del Ristorante stellato "I Tigli in Theoria" di Como, al risorante Buongusto di Tigros: i suoi consigli – e i suoi originali metodi di cottura, come la cottura in sottovuoto o la cottura della pasta "risottata" – hanno insegnato che non ci vogliono molti condimenti, o un lavoro elaborato, per esaltare il sapore del rombo, delle vongole o della capasanta. E sono state tre ricette con questi ingredienti (più una, a sopresa, che ha insegnato a tutti noi a preparare il succo di frutta fatto in casa) ad esere protagoniste della serata. I particolari delle ricette, di cui vedete qui sotto il risultato finale, sono nel liveblog.
Capesante alla plancia con crema di cavolfiore, brodo di soia e polvere di capperi disidratati
Spaghetti di Gragnano risottati con vongole veraci e scorza di limone
Filetto di rombo chiodato al tegame, lenticchie di Castelluccio e emulsione al vino bianco
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.