Stile e sapore con il pesce di mare

Si possono coniugare stile e sapore, nelle ricette di pesce di mare, con una semplicità che sembra impossibile: è questo l'insegnamento della lezione tenuta dallo chef Franco Caffara

Si possono coniugare stile e sapore, nelle ricette di pesce di mare, con una semplicità che sembra impossibile: è questo l’insegnamento che "si porta a casa" dopo la lezione tenuta dallo chef Franco Caffara, del Ristorante stellato "I Tigli in Theoria" di Como, al risorante Buongusto di Tigros: i suoi consigli – e i suoi originali metodi di cottura, come la cottura in sottovuoto o la cottura della pasta "risottata" –  hanno insegnato che non ci vogliono molti condimenti, o un lavoro elaborato, per esaltare il sapore del rombo, delle vongole o della capasanta.  E sono state tre ricette con questi ingredienti  (più una, a sopresa, che ha insegnato a tutti noi a preparare il succo di frutta fatto in casa) ad esere protagoniste della serata. I particolari delle ricette, di cui vedete qui sotto il risultato finale, sono nel liveblog.

Galleria fotografica

Stile e sapore con il pesce di mare 4 di 35

Capesante alla plancia con crema di cavolfiore, brodo di soia e polvere di capperi disidratati

Spaghetti di Gragnano risottati con vongole veraci e scorza di limone

Filetto di rombo chiodato al tegame, lenticchie di Castelluccio e emulsione al vino bianco




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Stile e sapore con il pesce di mare 4 di 35

Video

Stile e sapore con il pesce di mare 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.