La città festeggia i suoi primi 150 anni
Il 30 ottobre ricorrerà l’anniversario che sarà ricordato con una serie di iniziative durante l’intera giornata e una “vera” festa di compleanno. Ecco il programma completo
Sono passati esattamente centocinquanta anni da quando il Re Vittorio Emanuele II decretava di accordare al Comune di Busto Arsizio il titolo di Città.
Era il 30 ottobre 1864. Il 30 Ottobre 2014, 150 anni dopo, La Famiglia Bustocca e La Famiglia Sinaghina con la collaborazione dell’Amministrazione comunale, organizzano una vera e propria festa di compleanno.
Alle ore 11.00 al Museo del Tessile, la Famiglia Bustocca consegnerà ufficialmente alla Città il suo regalo: il restauro del grande plastico del centro di Busto Arsizio verso la metà del 1800, realizzato in occasione della mostra bustese dell’Unità d’Italia (1959) di Ivanhoe Gambini.
Alle ore 15.00 al Parco Milani saranno invece letti e presentati gli auguri più significativi raccolti nelle scorse settimane e, a seguire, è prevista anche un’appetitosa merenda!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.