Dal Regno Unito a Varese: “Il meteo per tutti”

L'anno sociale di Fidapa BPW Italy comincerà tra nuvole e pioggia con Benedetta Dini. Varesina di nascita, Benedetta è ora Vice Capo Meteorologo del Met Office di Devon

In programma per giovedì 6 novembre, alle 20.00 presso il Caffè Zamberletti di Varese, il percorso alla scoperta della meteorologia con la dottoressa Benedetta Dini, che aprirà la stagione 2014-2015 di Fidapa BPW Italy con una conferenza dal titolo "Il tempo per tutti". 

Divisa tra la passione per la musica e quella per le scienze, la Deputy Chief Meteorologist del Met Office di Devon, dopo la maturità classica, ha conseguito la laurea in Geologia a Milano presso l’Università Bicocca e nello stesso anno si è diplomata in Pianoforte al Conservatorio Verdi di Milano.

Grazie anche alla laurea specialistica in Geofisica, è entrata a fare parte del team dell’UK Met Office, uno dei più grandi centri di Meteorologia e Climatologia al mondo, dove attualmente ricopre il ruolo di Vice Capo Meteorologo responsabile dei servizi di meteorologia operativa per il Governo Inglese, Aviazione, settore pubblico e dell’energia. La Federazione italiana donne arti professioni affari (international federation of business and professional women) ha scelto Benedetta Dini per aprire la stagione di incontri di quest’anno, passando tra nuvole e pioggia dei cieli inglesi per parlare, a Varese, di una carriera professionale di marchio italiano oggi riconosciuta nel panorama nazionale ed internazionale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.