Strategie di conservazione del patrimonio naturalistico

L'Università dell'Insubria organizza un incontro giovedì 13 novembre. Il professor Martinoli parlerà della fauna di oggi. L'iniziativa è legata all'esposizione di animali vivi allestita ai musei civici di Villa Mirabello

Nell’ambito della mostra “I predatori del Microcosmo. Zanne, corazze e veleni: le strategie di sopravvivenza degli animali” e in collaborazione con il Progetto Giovani Pensatori, giovedì 13 novembre alle ore 15 è in programma l’incontro: “Strategie di conservazione del patrimonio naturalistico: la percezione della fauna oggi”, a cura del professor Adriano Martinoli, zoologo dell’Università degli Studi dell’Insubria, nell’Aula Magna di via Ravasi 2, Varese.


Inoltre è possibile prenotare l’itinerario guidato “Indovina chi viene a cena” per assistere alle fasi di alimentazione di alcuni degli animali ospitati nei terrari della mostra, osservando direttamente le diverse tecniche di predazione. L’esposizione di animali vivi e storie fotografiche, promossa dall’Università degli Studi dell’Insubria e dal Comune di Varese, è allestita ai Musei Civici di Villa Mirabello, piazza della Motta 4, Varese. Per info e prenotazioni: 0332/421448 omostramicrocosmo@uninsubria.it. Sito: www.uninsubria.it/microcosmo.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.