Tre concerti per la Corale Arnatese
Sabato e domenica a Cascinetta, nella Basilica Santa Maria Assunta e nella parrocchiale di Arnate
Dopo il successo dell’evento del 08 Novembre all’Aloisianum, la Corale Arnatese di Gallarate si appresta ad un’altra performance, articolata in due giorni: sabato 22 Novembre, nella chiesa di Sant’Alessandro, Cascinetta di Gallarate, il Coro Lirico ripropone il concerto dedicato a Gabriel Fauré con l’accompagnamento al pianoforte del M° Paolo Mingardi, e l’intervento del soprano Anna Maria Calciolari e del baritono Romano Longoni; domenica 23 Novembre a Gallarate nella Basilica di Santa Maria Assunta il Coro Lirico e Musica et Ludus accompagnerà la Messa solenne delle ore 11,30 celebrata in onore della “Virgo Fidelis” dell’Arma dei Carabinieri, all’organo il M° Giancarlo Parodi. Sia sabato che domenica il Coro Lirico sarà diretto dal M° Giampaolo Vessella.
Inoltre domenica 23 Novembre, il Coro Voci Bianche della Corale Arnatese diretto dal M° Monica Balabio, sarà impegnato nell’accompagnamento della Messa delle ore 11 nella Chiesa dei SS. Nazaro e Celso di Arnate. Al pianoforte il M° Elena Fratipietro.
Dopo la cerimonia, la corale Arnatese concluderà la Festa di Santa Cecilia, protettrice della musica, con un pranzo sociale in compagnia di parenti, di amici e simpatizzanti presso un ristorante della zona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.