Sabato e domenica tour in Vespa fra i laghi prealpini
Due giorni di raduno in giro per la provincia per centinaia di appassionati. Domenica partenza prevista da Laveno e tutto il nord del varesotto
Tour in Vespa fra i laghi prealpini del varesotto. L’iniziaitva è in programma sabato 24 maggio e domenica 25 maggio, ed è Organizzato dai Vespaclub dell’Insubria: Vespaclub 3 Laghi di Travedona Vespa club Amicinvespa di Busto Arsizio con la partecipazione del Vespa Club della Cascina di Samarate.
«Quando passa un gruppo di vespisti – spiegano gli organizzatori – la gente a bordo strada saluta, dalle auto suonano il clakson, altri motociclisti fanno cenni di simpatia, la vespa è un segno distintivo, di appartenenza a qualcosa di indefinibile nel quale comunque molti istintivamente si riconoscono, qualcosa che è forse nel nostro DNA, che inconsciamente ci appartiene, un sentimento trasversale che attraversa età e ceti sociali, nazionalità e ogni altra classificazione si voglia fare della nostra società, la Vespa è un simbolo di pace e di libertà, lo è stata fin dal giorno in cui è stata concepita e i vespisti sono determinati a proteggere, diffondere e difendere quella che non deve essere una moda ma una maniera di viaggiare, di vedere e di conoscere il proprio viaggio».
Programma: La manifestazione, che si svolgerà in due giorni il 24 e 25 maggio 2014, rientra nel calendario ufficiale turistico del Vespa Club d’Italia di cui ricorre quest’anno il 65° anniversario della fondazione e interesserà un vasto territorio sulle due sponde del lago Maggiore.
Sabato 24 con partenza da Laveno si traghetta a Verbania e, seguendo la sponda piemontese del lago maggiore, si toccheranno tutti i paesi affacciati sul lago fino ad Arona per poi rientrare da Sesto Calende fino a Travedona dove saranno organizzate cena e intrattenimenti vari per allietare la serata dei partecipanti.
Domenica 25 la partenza è sempre da Laveno, si seguirà il lago fino a Castelveccana salendo poi a Brezzo di Bedero per ridiscendere a Germignaga, attraverso la Valcuvia si raggiungerà Mesenzana quindi si salirà a Grantola e si tocchrà il lago di Ghirla passando per la Valganna, si girrerà poi verso Bedero Valcuvia e si scenderà a Brinzio, Castello Cabiaglio, Orino, Gemonio, Caravate, Leggiuno, Monvalle con arrivo a Ispra dove si pranzerà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.