Max De Aloe Quartet in concerto al Nuovo
Chiude giovedì 4 dicembre, alle 21, con il concerto di Max De Aloe Quartet la rassegna autunnale "Note di scena"
Chiude giovedì 4 dicembre, alle 21, con il concerto di Max De Aloe Quartet la rassegna autunnale "Note di scena". Sul palcoscenico Max De Aloe, armonica cromatica e fisarmonica, Roberto Olzer, pianoforte, Marco Mistrangelo, contrabbasso e Nicola Stranieri, batteria. Durante la serata verrà presentato "Borderline – Tra normalità e follia nell’arte", il nuovo progetto per il collaudatissimo quartetto di Max De Aloe.
Musica che interroga artisti, pittori, musicisti spesso sospesi tra normalità e follia. Brani originali che trovano ispirazione nei quadri di artisti come Carlo Zinelli e Adolf Wölfli che hanno iniziato a dipingere proprio durante la loro degenza in ospedali psichiatrici. Un’occasione per esplorare anche il genio di Thelonius Monk e Charles Mingus ma anche di Syd Barrett dei Pink Floyd, Kurt Cobain dei Nirvana e Robert Schumann. Durante il concerto saranno proiettati dei quadri di Zinelli, a cui è
dedicato il brano Atea preghiera (presente nel cd).
Ingresso EUR 12,00 – ridotto EUR 10,00
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
MIMMO su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.