Laura Bignami: “Il governo riferisca su chi si arricchisce sull’immigrazione”

La senatrice bustocca chiede al governo di riferire sulle modalità di gestione dei centri che accolgono i richiedenti asilo: “Le notizie degli ultimi giorni non possono lasciarci indifferenti"

Laura Bignami, la senatrice bustocca di Movimento X, chiede che il governo riferisca in Parlamento su quanto emerso in questi giorni a proposito del giro d’affari nella gestione dell’immigrazione e dell’accoglienza ai richiedenti asilo. «Lucrare e arricchirsi malamente sulle fragilità altrui non è business, è crudeltà nei confronti dell’umanità» spiega la Senatrice, che aggiunge: «Le notizie che stanno emergendo in questi giorni sulla gestione dell’immigrazione non possono lasciarci indifferenti: migranti che sfuggono dalle terre di origine segnate da guerre e massacri, giunti in Italia anziché ricevere accoglienza adeguata trovano chi specula sulla loro condizione». Le inchieste della magistratura stanno facendo emergere molti lati oscuri nella gestione dell’emergenza immigrazione e dal momento che «per via delle centinaia di milioni di fondi statali e comunitari investiti nel settore, quello dell’accoglienza sembra essere una straordinaria mangiatoia per la criminalità». Alla luce di questo Bignami chiede che «su una questione così delicata è indifferibile un chiarimento del Governo in sede Parlamentare in merito all’affidamento degli appalti e alla gestione dei centri di accoglienza».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.