Un seminario su privacy e web

Un incontro per sapere tutto sull’uso corretto di internet, mail e social network in fatto di privacy, organizzato dall'associazione Foresti venerdì 12 dicembre

"A volte basta un click", è questo il titolo di un seminario gratuito organizzato per venerdì 12 dicembre, dall’Associazione Forseti, che si occupa di promozione e diffusione della cultura informatica e tecnologica. Obiettivo? Rispondere alle frequenti domande in termini di web e privacy, grazie all’intervento di un esperto, Omar Salmoiraghi, avvocato e relatore dell’incontro. Tanti sono gli interrogativi ai quali si cercherà di dare risposta: siamo sicuri dell’uso che facciamo di internet, email e social network? Si sente spesso parlare di ingiuria, diffamazione, minacce, tutela dei marchi, violazione della privacy: ma di che cosa si tratta esattamente? Si parlerà anche degli effetti e le conseguenze dell’uso improprio del materiale coperto da diritto di autore, e di quali sono le responsabilità civili e penali in merito. L’appuntamento è fissato presso la sede di Forseti, in via Cavour 30 a Varese (ore 19.45). Per le informazioni e l’agenda dell’evento si rimanda al sito dalla Associazione www.forseti.it
L’iniziativa è sostenuta dal Patrocinio del Comune di Varese.

Forseti è un’associazione di promozione sociale nel territorio di Varese il cui scopo è di diffondere la cultura informatica e tecnologica all’interno della nostra società. Nata nel 2010 dal desiderio dei soci fondatori, con lo spirito di aiutare le persone a migliorare la propria vita grazie al rapporto sempre migliore con la tecnologia. 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.