Pro Patria, a Cremona per ripartire
Sfida difficile per i tigrotti, che lunedì 15 dicembre alle ore 20,45 scenderanno in campo allo stadio "Zini". Esordio sulla panchina biancoblu per il nuovo mister Marco Tosi
La Pro Patria non può più sbagliare e lunedì 15 dicembre alle ore 20,45 sfiderà allo stadio “Zini” la Cremonese per un inatteso match di bassa classifica.
Dopo il cambio di allenatore, il neo tecnico biancoblu Marco Tosi vorrà esordire nel migliore dei modi. In settimana l’allenatore livornese ha lavorato soprattutto sul modulo 4-2-3-1, ma anche questa settimana non sono mancate le note negative: se mister Tosi potrà contare su D’Errico, reintegrato dopo qualche comportamento sopra le righe, Arati sarà ancora indisponibile finchè non risolverà i problemi contrattuali con la società, mentre Botturi ha avuto un problema di tendinite e quindi non sarà a disposizione per Cremona.
Nella prima formazione di mister Tosi in porta dovrebbe andare Melillo, in difesa i centrali dovrebbero essere Lamorte ed Anderson, con Guglielmotti a destra e Gerolino a sinistra. Taino potrebbe essere spostato sulla linea mediana al fianco di Cannataro, mentre dietro all’unica punta Serafini il trio di trequartisti dovrebbe essere formato da Candido, Giorno e D’Errico.
La Cremonese dopo un avvio negativo sotto la guida di Montorfano, ha deciso di cambiare rotta affidando la panchina a Marco Giampaolo, uno che ha visto da vicino anche la serie A. Dopo un avvio stentato, i grigiorossi sotto la nuova gestione, sembrano aver trovato la quadra giusta e nell’ultima uscita hanno conquistato una pregevole vittoria in casa del Como 3-1, dimostrando senza dubbi di aver trovato la chiave di svolta. Mister Giampaolo schiera un 4-3-3 molto offensivo, ma è in forse l’utilizzo dell’uomo perno della squadra, il centrocampista Jadid, che sta smaltendo un infortunio muscolare; nel caso non dovesse farcela, in regia andrà uno degli ex della gara, Simone Palermo. L’altro ex tigrotto è il difensore Giacomo Gambaretti, che a Busto Arsizio è passato come terzino, ma da questa stagione è punto di riferimento nel centro della difesa grigiorossa. Nel tridente d’attacco al centro ci sarà Brighenti, uno che non fa mai sconti quando vede la maglia della Pro sin dai tempi di Renate, affiancato da Kirilov e da Di Francesco, figlio dell’allenatore del Sassuolo e, che sta cercando di lanciarsi nel calcio che conta, per ora con buone prestazioni.
La diretta su VareseNews è già attiva, commenta e interagisci via istagram o twitter con l’hashtag #cremonesepropatria
Cremonese – Pro Patria (probabili formazioni):
Cremonese (4-3-3): Galli; Palomeque, Castellini, Gambaretti, Favalli; Marchi, Jadid (Palermo), Moroni; Di Francesco, Brighenti, Kirilov. All.: Giampaolo.
Pro Patria (4-2-3-1): Melillo; Guglielmotti, Lamorte, Anderson, Gerolino; Cannatato, Taino; D’Errico, Giorno, Candido; Serafini. All.: Tosi.
Arbitro: sig. Zanonato di Vicenza (Ceravolo e Cassarà).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.