E’ Giuseppe Pedrini il “Bizzozerese dell’anno”

La scelta della persona da encomiare è avvenuta nelle settimane scorse ad opera di una giuria di personalità della castellanza

E’ Giuseppe Pedrini il "Bizzozerese dell’anno" 2014.
La scelta della persona da encomiare è avvenuta nelle settimane scorse ad opera di una giuria composta da Remo Incerti in qualità di presidente delle ACLI Bizzozero, Raffaele Coppola in qualità di presidente del Circolobizzozero, Stefano Frattini in qualità di presidente del Club Bizzozero, Elio Malnati in qualità di Consigliere della Cooperativa Il Centro di Bizzozero e Gregorio Navarro in qualità di delegato dalla parrocchia di Bizzozero; sono dunque stati loro – ad eccezione di Elio Malnati assente alla serata – a presiedere al momento solenne in cui Coppola ha annunciato pubblicamente il nome del nuovo Bizzozerese dell’anno: Giuseppe Pedrini.

Pedrini è noto in paese soprattutto perchè da anni cura l’attraversamento pedonale antistante la scuola Marconi, all’ingresso ed all’uscita della scolaresca; ma non va dimenticata la sua costante collaborazione volontaria nelle mansioni pratiche più varie, alle iniziative messe in opera dal Club Bizzozero e – secondo necessità – dalle altre realtà operanti nel rione, tanto che la sera stessa della nomina si era reso disponibile ad aiutare nella preparazione della sala e quest’oggi ha offerto il suo contributo al servizio d’ordine della Corsa dei Babbi Natale promossa dal Comitato Genitori della Marconi.

Il neoeletto Bizzozerese dell’anno è apparso sinceramente sorpreso dalla nomina tradendo una certa commozione, mentre Navarro ha voluto sottolineare la particolare valenza della designazione, che in Pedrini indica un esempio e un modello imitabile da ogni bizzozerese di buona volontà.

Pedrini dunque segue Renato Nidola, Marcello Morandini, Mario De Bortoli e Renzo Talamona nel prestigioso "albo d’oro" dell’encomio. A consegnare l’attestato poi è intervenuta l’Assessore Maria Ida Piazza a nome del Comune di Varese, mentre anche a Pedrini Marcello Morandini ha fatto dono di una sua preziosa stampa e di un suo libro autografato.

La serata per altro è stata caratterizzata dalla consegna di altri riconoscimenti come quelli di "Atleta bizzozerese dell’anno" a Francesca Rizzi per la pallavolo e Aldo Colombo per la pallacanestro, a Alberto Cassis come socio dell’anno, ai genitori del Comitato Genitori della Marconi per l’opera di abbellimento della facciata della scuola primaria locale, alla memoria di Ivo Baraldi, storico farmacista di Bizzozero e alla giornalista de La Provincia di Varese Adriana Morlacchi, cui è andata la prima edizione del premio di giornalismo "Don Giuseppe Macchi", indetto da BIZZOZERO.NET per ringraziare i giornalisti del territorio che si sono occupati di Bizzozero e incoraggiarli a proseguire su tale strada.

Sono inoltre stati presentati dai rispettivi autori o curatori i libri "Il mormorio del cuore" di Raffaele Pugliese, "La donna del gioco" di Giampaolo Creazza, "La settima rosa" di Giampaolo Creazza e Massimo Crippa, "Pillole di Bizzozero" di Raffaele Coppola e il "Calendario bizzozerese 2015" curato da Mario Bianchi.
La serata di festa infine è stata conclusa dai saluti dell’assessore Maria Ida Piazza e dai brindisi per gli auguri di buone feste.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.