Il depuratore di Maddalena è ora di proprietà del Comune
Il sindaco spiega di aver dato incarico ad un ingegnere idraulico di realizzare un progetto per gli interventi da mettere in campo per la modernizzazione del sistema fognario
Il depuratore di Maddalena è ora di proprietà del Comune di Somma Lombardo. L’opera, strumento fondamentale della gestione di una parte dell’intero impianto fognario, è entrato nelle proprietà comunali ad un anno di distanza dalla delibera comunale in materia, al termine di un’operazione da 150mila euro «che, però, al comune non è costata nulla per via di una serie di compensazioni concordate con il privato che aveva il possesso del depuratore – spiega il sindaco Guido Colombo che aggiunge -: questa acquisizione rientra in uno studio più ampio di intervento per l’ammodernamento del sistema fognario della città».
A Somma Lombardo la questione della gestione delle acque è materia di vitale importanza visto che proprio in città a causa di un guasto ad una condotta si è assistito alla tragica situazione di una frana che si è divorata l’intera collina del belvedere con la casa di una famiglia.
Il sindaco spiega di aver dato incarico ad un ingegnere idraulico di realizzare un progetto per gli interventi da mettere in campo «per costruire una programmazione di interventi da realizzare begli anni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.