Vedano Olona celebra la Giornata della Memoria
Due gli eventi in calendario per commemorare le vittime della Shoah. Si comincia con il recital "Diario a due voci" che sarà rappresentato martedì 27 nella Sala Consiliare. Per gli studenti appuntamento sabato 31
Per non dimenticare la Shoah, due le proposte a Vedano Olona, entrambe organizzate dalla locale sezione dell’Anpi.
In occasione della Giornata della Memoria, questa sera, martedì 27 gennaio, Jane Bowie metterà in scena il "Diario a due voci", diario scritto a quattro mani da due dipendenti della CGIL di Varese, recatisi ad Auschwitz nel 2012 nell’ambito della iniziativa “Un treno per Auschwitz”, promossa da CGIL e UIL. Il recital, aperto a tutta la cittadinanza, si svolgerà presso la Sala Consiliare di Villa Aliverti, in Piazza San Rocco, alle ore 21.00. Gli interventi musicali saranno a opera di Roberta Raro, al pianoforte e di Alessandro Prestianni, al flauto traverso.
Per tutti gli studenti, invece, appuntamento sabato 31 gennaio alle ore 11.00, presso la Sala Polivalente dell’Istituto Comprensivo “Silvio Pellico”, in Piazza del Popolo, dove si avrà occasione anche di assistere alla presentazione dell’ebook "ProMemoria. Studenti che ricordano la Shoah", realizzato dagli alunni della classe III C dell’Istituto e presentato al Senato della Repubblica. L’evento si svolge in collaborazione con l’Associazione “Insieme per la Scuola di Vedano”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.