“Ricordi Scaligeri”, incontro con Dolores Puthod

Durante la serata del 29 maggio in biblioteca, la scenografa che sta esponendo le sue opere alla Frera, racconterà dei tanti incontri con gli artisti avvenuti durante la sua vita

In occasione della mostra “80 Puthod- L’altrà verità della realtà” presso il Museo Biblioteca “Frera” di Tradate e della messa in scena de “Il Barbiere di Siviglia” di Rossini presso il Piccolo Teatro Cinema Nuovo di Abbiate G. (VA) del 30 maggio 2014, con la partecipazione dell’Accademia Lirica Santa Croce di Trieste, città natale di Piero Cappuccilli e l’organizzazione dell’evento da parte dell’Associazione “Amici della Musica Piero Cappuccilli” di Tradate, città nella quale Piero Cappuccilli ha vissuto e della quale è cittadino onorario, si organizza una conferenza intitolata “Ricordi scaligeri” il giorno 29 maggio 2014 alle ore 21 presso la Biblioteca “Frera”.

La serata, presentata da Desiré Broggi e coordinata da Marialuisa Angi, coinvolgerà il grande Maestro Dolores Puthod, pittrice e scenografa che ha dato per diversi anni il suo contributo artistico a La Scala di Milano e che ha avuto occasione di conoscere oltre il celebre baritono Cappuccilli all’opera moltissime altre personalità del canto lirico universale quali Ettore Bastianini, Maria Callas, Giuseppe di Stefano, Renata Scotto, Giulietta Simionato, Placido Domingo…nello scambio di aneddoti con il figlio di Piero, Pierpaolo, che ha vissuto da bambino le emozioni scaligere direttamente da dietro le quinte del palcoscenico assistendo alle esibizioni del padre e con Alessandro Svab, cantante lirico in carriera che ha avuto modo di lavorare al fianco di Piero al Teatro Verdi di Trieste e che ha debuttato diversi ruoli presso La Scala di Milano, a tutt’oggi tempio della lirica per eccellenza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.