Apre sabato la nuova e grande piattaforma ecologica

Dopo mesi di lavori e un investimento di oltre 740mila euro, riapre il servizio ai cittadini con tante novità: dalla pesatura in ingressi e in uscita a un maggior numero di cassoni presenti

Una nuova, ampliata e moderna piattaforma ecologica per il comune di Saronno. Dopo un investimento di circa 745mila euro e diversi mesi di lavori, riapre ai cittadini sabato 7 febbraio la nuova piattaforma. 
«Non è completamente finita – spiega l’assessore Roberto Barin -, manca un velo di asfalto perché si deve aspettare faccia un po’ più caldo. Si può comunque rendere fruibile pienamente dai cittadini. Inoltre, dobbiamo mettere la segnalatica definitiva, più grande e accogliente; oggi ci sono i cartelli provvisori, ma è tutto indicato chiaramente e utilizzabile appieno da tutti. Anche io sarò presente sabato mattina a conferire i mieri rifiuti». 
 
Tante le novità della nuova piattaforma: ingresso e uscita separati; è stata ampliata con nuove zone dedicate; vi è un percorso da seguire, con pesa in ingresso e in uscita; sono stati raddoppiati i cassoni dove conferire i rifiuti e questo con l’biettivo di snellire i tempi di fruibilità. È tutto coperto in maniera da poter portare i rifiuti in qualsiasi momento. 
«Sono state separate le aree di scarrento dei cassoni – prosegue Barin -, c’è una zona dedicata e non aperta al pubblico per il movimento dei cassoni da parte di Econord. È una piattaforma ecologica funzionale, un investimento in cui l’amministrazione comunale ha creduto fin da subito. La vecchia piattaforma era moderna e all’avanguardia, questa lo è ancora di più. Con il 70 per cento di differenziata i cittadini hanno dimostrato di tenerci all’ambiente e con questo nuovo servizio potranno essere ancora più precisi»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.