Nessuno si fermò a soccorrerlo, muore bambino di due anni
Il cuore del piccolo si è fermato dopo dieci giorni: il 30 gennaio sua madre si fermò in viale Europa per chiedere aiuto, ma solo dopo parecchio tempo una donna soccorse il bimbo
Non ce l’ha fatta il bimbo di due anni soccorso dal personale del 118 in viale Europa lo scorso 30 gennaio dopo che decine di automobilisti pur avendo visto la madre che chiedeva aiuto a bordo strada non si sono fermati a dare aiuto. È morto oggi, mercoledì 11 febbraio, all’ospedale Buzzi di Milano dopo che le sue condizioni si sono aggravate fino ad impedire al piccolo di respirare autonomamente. Quella mattina era in macchina con sua madre: sarebbe dovuto andare all’ospedale Del Ponte per essere visitato, dato che aveva la febbre alta. Ma durante il tragitto il bambino si è sentito male, era in preda alle convusioni e la madre ha fermato l’auto in viale Europa per chiedere soccorso: nessuno si è fermato per molti minuti, fino a quando una donna finalmente ha accostato e ha provato a rianimare il piccolo dopo aver chiamato il 118. Il cuoricino del bambino ha smesso di battere per 40 minuti, poi ha ripreso grazie al lavoro dei medici, ma il trauma è stato tale da non consentire all’organismo del bimbo di reagire e dopo dieci giorni si è spento. Una vicenda tristissima che dovrebbe far riflettere tutti, a cominciare da chi quella mattina ha preferito tirare dritto e non aiutare quella mamma disperata col suo bimbo in braccio a bordo strada.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.