“Pattuglione” dei carabinieri, 4 arresti e 11 denunce
Spaccio di droga, ubriachi alla guida, ma anche furti e violazioni sui luoghi di lavoro. Tutto scoperto durante l'operazione coordinata della Compagnia di Gallarate nella serata del 12 febbraio
Multe sono stati comminate a una commerciante cardanese e al titolare di un opificio basnatese211" align="left" width="320" vspace="5" border="1" src="/immagini_articoli/201411/carabinieri_varese_notizia.jpg" _fcksavedurl="/immagini_articoli/201411/carabinieri_varese_notizia.jpg" alt="">"Controlli a tappeto" è stata la parola d’ordine dei Carabinieri della Compagnia di Gallarate nella serata di giovedì 12 Febbraio. Le attività disposte dal comando del Capitano Alessandro Brunetti sono state finalizzate a garantire una maggiore sicurezza della cittadinanza, a contrastare lo spaccio delle sostanze stupefacenti ed infine a prevenire qualunque tipo di reato predatorio. I carabinieri impiegati sono stati circa 50 che con più di 20 pattuglie delle Stazioni e del Nucleo Operativo e Radiomobile perlustravano tutto il territorio. Parte delle attività sono state poste in stretta collaborazione con reparti speciali dell’Arma come il Nucleo Ispettorato del Lavoro ed il Nucleo Cinofili di Orio al Serio. Non è mancato comunque il supporto dell’Asl di Gallarate e della polizia Locale di Ternate.
La cospicua presenza dei militari sulle strade, nel centro cittadino e nei luoghi abitualmente frequentati dagli assuntori di sostanze stupefacenti ha portato all’arresto di quattro persone e la denuncia a in stato di libertà di altre undici, all’ identificazione complessiva di circa 180 persone (di cui 15 stranieri) e 95 autovetture. Sono state elevate, inoltre, quattro sanzioni al Codice della Strada e ritirate due patenti. Sono stati sequestrati, infine, circa 278 grammi di sostanza stupefacente di vario tipo.
I quattro arresti sono legati tutti al mondo della droga, tutti nella zona dei laghi (Basso e Medio Verbano e zone del lago di Varese e di Monate), che ricade nel territorio di competenza della Compagnia di Gallarate: qui i dettagli. A Taino è stato invece denunciato a piede libero giovane del ‘97 che poco prima alla vista dei militari di questa Compagnia Carabinieri gettava a terra sostanza stupefacente tipo marijuana suddivisa in 8 confezioni, circa 4 grammi ed un bilancino di precisione.
Nella città di Gallarate sono è stato denunciato a piede libero, per il reato di furto aggravato, un cittadino senegalese che se n’è uscito da un ipermercato portandosi dietro 16 confezioni di profumo non pagate.A Somma Lombardo quattro persone sono state fermate per furti al supermercato Il Gigante, mentre per furto è scattata una denuncia anche a Sesto Calende.
Quanto alla sicurezza stradale, non sono mancati controlli che hanno permesso di fermare persone che avevano comportamenti pericolosi alla guida: a Gallarate è stato denunciato a piede libero, per guida in stato di ebbrezza alcolica, un guidatore beccato da una pattuglia mentre percorreva a velocità elevata il centro cittadino. Altro caso simile anche sul lago (estremo confine Ovest del territorio della Compagnia), a Sesto Calende.
Due multe da migliaia di euro sono stati comminate a una commerciante cardanese e al titolare di un opificio besnatese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.