Luce, ancora problemi al Nord
A Orino la Proloco apre a chi è rimasto al freddo, offrendo coperte e pasti caldi. Operai al lavoro sulle linee
La giornata di passione di domenica 15 febbraio, col blackout che ha riguardato migliaia di persone in Valcuvia, si ripete oggi a macchia di leopardo nell’Alto Varesotto.
A Cassano Valcuvia alcuni utenti segnalano ancora problemi nella mattinata di oggi.
Lo stesso a Duno e in altre località della valle.
Ad Azzio attorno alle 11 una squadra di operai è intervenuta in località Oro, rimasta al buio dalle 10.30 di ieri mattina: in tutto erano una trentina le case senza corrente.
Situazione di forte disagio anche per 7 famiglie di Orino lungo viale Europa: anche loro sono al buio dalla mattina di domenica. Per questo la ProLoco ha messo a disposizione la sede con coperte e pasti caldi: “Abbiamo a disposizione anche coperte e qualche genere di prima necessità per chiunque ne avesse bisogno”, dicono dall’associazione. (La situazione è tornata alla normalità dal primo pomeriggio di lunedì ndr)
Altri problemi si segnalano anche a Cuasso al Piano, Besozzo, Cugliate Fabiasco, Besnate: tutto l’Alto Varesotto è stato investito da diverse decine di centimetri di neve che hanno messo a dura prova la rete elettrica.
I problemi della rete elettrica si ripercuotono anche sulle utenze come il servizio idrico: a Voldomino Suepriore (Luino) alcune famiglie lamentano l’assenza d’acqua.
Il sindaco di Luino Andrea Pellicini fa sapere che: "I tecnici dell’Enel, coadiuvati da quelli di Aspem, stanno completando la riparazione del guasto elettrico che ha determinato la mancanza di acqua nella parte alta di Voldomino e a Biviglione. Senza elettricità, infatti, non possono funzionare le pompe dell’acqua. Entro mezzogiorno, salvo complicazioni ulteriori, la situazione dovrebbe tornare a normalità".
Per riparare velocemente le linee stanno intervenendo nella zona squadre di tecnici Enel provenienti anche da altre province: Bergamo, Brescia e Cremona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.