“Le pasionarie”, storie di donne che hanno cambiato il mondo
Casa delle donne, Anpi e Cuac propongono questa sera, venerd' 27 dicembre, la presentazione del libro che racconta storie di donne che hanno rotto le convenzioni sulla condizione femminile
Si avvale del patrocinio del Comune di Gallarate – Assessorato alle Pari Opportunità la presentazione del libro “Le pasionarie – Storie di donne che hanno cambiato il mondo”. Appuntamento con gli autori, Giovanna Frisoli e Amerigo Sallusti, alla CUAC di Gallarate (via Torino 64) questa sera, venerdì 27 febbraio, alle 21. La serata è organizzata da La casa delle donne “Anna Andriulo”, con Anpi a CUAC. Al centro del volume l’esperienza di donne vissute nell’Otto e Novecento che, fra militanza politica, rischi personali, successo professionale, e attività filantropiche, hanno rotto le convenzioni sulla condizione femminile e dato un contributo all’emancipazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.