“Sul cimitero di Arnate vogliamo chiarezza”

Il capogruppo di Forza Italia Germano Dall'Igna riporta all'attenzione un tema sentito dal quartiere, ma anche il tema delle concessioni cimiteriali: "Vogliamo sapere se vengono offerte dilazioni per il pagamento"

Inizia la discussione sul bilancio 2015 del Comune di Gallarate (primo passaggio in consiglio comunale lunedì 2 marzo) e si scatena la bagarre politica.

Da Forza Italia arriva subito un richiamo da Germano Dall’Igna, che scorrendo la lista delle opere che saranno finanziate nel 2015, non può che tornare a un tema su cui ha mostrato sempre attenzione: «Vogliamo sapere quando inizieranno i lavori per il cimitero di Arnate, che era stato promesso. L’assessore continua a dire che l’opera è finanziata, vogliamo sapere quando definiranno con la proprietà dei terreni» continua Dall’Igna. Il nodo, infatti, era il completamento di un esproprio di un terreno (privato) su cui grava una ipoteca. «L’assessore Barban, invece che inseguire le società sportive, ci dica a che punto sono: esiste l’atto di proprietà del terreno sì o no? A gennaio non risultavano colombari disponibili, c’è gente che ha visto i propri cari sepolti in posti provvisori».

Sempre sullo stesso tema, il capogruppo di Forza Italia chiede chiarezza sulle manutenzioni ordinarie, ma anche sul tema del rinnovo delle concessioni cimiteriali da parte dei cittadini. «Viene concesso o no il pagamento dilazionato delle concessioni? Il sindaco aveva detto che ci sarebbero state dilazioni, invece ci risulta che si debba pagare entro un anno».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.