La storia di Peppino Impastato a teatro

Al San Givoanni Bosco in scena "Aut-un viaggio con Peppino Impastato", appuntamento organizzato dal centro giovanile Stoà

Nell’ambito della stagione cittadina BA Teatro, sabato 17 maggio, al Teatro San Giovanni Bosco (via Bergamo 12), il Centro Giovanile Stoà propone lo spettacolo “AUT – Un Viaggio con Peppino Impastato”. Con il sostegno di Libera (coordinamento provinciale di Varese), Ammazzateci Tutti Lombardia, Migrando la Bottega e Associazione 26per1, il Centro Giovanile Stoà vuole rinnovare il proprio impegno contro la mafia, proponendo una riflessione su una delle figure più note, importanti e controverse della lotta alla mafia: Peppino Impastato.
Dopo le testimonianze della fotografa Letizia Battaglia nel 2012 e dei familiari delle vittime della mafia nel 2013, la figura di Peppino Impastato verrà presentata alla popolazione attraverso un atto unico di rara bellezza.  In scena un solo attore, Stefano Annoni, capace di incarnare il personaggio e di raccontare la strenua lotta di Impastato contro la mafia attraverso l’esperienza di Radio AUT.Questo spettacolo, frutto di anni di lavoro e di ricerca, vuole incastonare nei giovani di oggi la memoria di Peppino Impastato, delle sue battaglie e del suo sacrificio.

Lo spettacolo sarà preceduto da un aperitivo, incluso nel costo del biglietto.

Info e biglietti sul sito internet www.cinesgbosco.it
Biglietto intero: 10 euro
Biglietto ridotto (under 12 e over 65): 6 euro
Pacchetto famiglia (2 adulti + 2 bambini): 24 euro
Tariffa ridotta per i soci di “Amici di Stoà” (per info a riguardo, rivolgersi a segreteria@stoabusto.it)
Aperitivo ore 19.30 – Inizio spettacolo ore 21.00

Per informazioni:
Segreteria Stoà
via Gaeta, 10 – Busto Arsizio (VA)
tel: +39 366 6087856
mail: segreteria@stoabusto.it
web: www.stoabusto.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.