Due nuovi murales per Via Cavallotti
Saranno Stella Ranza e Angelo Zilio, detti i "corsari" a realizzare altri due disegni sulla parete della sede del Cavedio

Attenzione: annunciata scorribanda di Corsari in via Cavallotti. Senza lettere di corsa però, come si usava nel XVI secolo, ma con angeli e fauni. L’incursione è prevista mercoledì 18 marzo intorno alle 17,30 alla sede del Cavedio di via Cavallotti, dove Stella Ranza e Angelo Zilio (Gilö) aggiungeranno due opere alla facciata del civico 9, già ospite della Leonessa di Samuele Arcangioli (intitolata: via Cavallotti dietro l’angolo).
Tutto iniziò nel 2004 quando la parete venne inaugurata, su iniziativa del Cavedio, con il Leone che veglia su via Cavallotti (sempre di Arcangioli) e due murales astratti di Gianluigi Sommaruga. Lo scorso anno, complici tempo e usura, gli astratti sono stati rimossi e il Leone sostituito dalla sopracitata Leonessa. L’incursione corsara completerà dunque il rinnovamento della facciata, riportando a tre il numero di murales sulla facciata.
Protagonisti “I Corsari”, ovvero Stella Ranza e Angelo Zilio (l’intero gruppo di artisti indipendenti conta anche Samuele Arcangioli, Vittorio D’Ambros e Riccardo Ranza impegnati in mostre, perfomance di cottura in piazza e di live painting). Stella Ranza proporrà un fregio a bassorilievo raffigurante un angelo, custode dei cieli e delle anime, realizzato in gres e cotto ad alta temperatura con antiche ricette di smalti giapponesi (shino e temnoku); Angelo invece un altorilievo che rappresenta un fauno, custode dei boschi e degli armenti, realizzato in refrattario e patinato con ossidi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.