Aime sbarca su internet
Nella sede di via Sempione è stato presentato alla stampa il nuovo sito, che si aggiunge al servizio newsletter, alla pagina Facebook e all'account twitter. Lucchina (direttore): «Vogliamo facilitare l'ascolto degli associati»

L’Aime (Associazione imprenditori europei), costituitasi da qualche mese a Varese, sbarca sulla rete. Nella sede di via Sempione è stato presentato alla stampa il nuovo sito, che si aggiunge al servizio newsletter, alla pagina Facebook e all’account twitter, alla presenza del direttore Gianni Lucchina, dalla vice presidente Graziella Roncati Pomi e da Giampiero Soru, consigliere di Aime, esperto di comunicazione e webdesigner che ha realizzato il sito.
«Questi strumenti – ha spiegato Lucchina – ci permettono di avere un rapporto diretto con gli associati e le imprese. Dalle email alle newsletter, tutto è integrato per permettere una migliore comunicazione evitando il più possibile filtri inutili».
Il sito, grazie a una toolbar, si naviga agevolmente in tutte le sue sezioni: in evidenza le principali 8 aree tematiche, che vanno dallo sportello informativo in materia legale, fiscale societaria fino ai servizi assicurativi per le imprese, mentre una terza area è interamente dedicata ai servizi. Un apposito modulo elettronico facilita l’ascolto degli associati e di chiunque sia interessato a ricevere informazioni su varie materie. «Niente faq (Frequently Asked Questions) ma tante risposte» dice Soru. Il meccanismo è semplice: una volta scritta la domanda, questa viene girata per competenza al professionista che fa parte della rete di consulenti esterni di Aime, che a sua volta risponderà.
Nuovo anche il logo dell’associazione: un triangolo giallo attraversato per metà da linee orizzontali. «Il triangolo, o meglio la piramide – spiega Soru – rappresenta la stabilità, il giallo, la luce, mentre i tre angoli rappresentano gli imprenditori, il mercato e l’associazione che li mette in contatto. Le strisce orizzontali rappresentano invece la trasversalità di Aime che si rivolge a tutti i settori merceologici».
Aime si è dotata anche di un Comitato tecnico scientifico. «È composto da membri che sono espressione del mondo accademico e imprenditoriale – conclude Lucchina -. Il suo compito è quello di fornire supporto analitico agli organismi associativi e dare idee e spunti di riflessione che poi lìassociazione trasformerà in progetti e iniziative concrete.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.