“Suonare il tamburello” a Donna Oggi
Il corso, organizzato dall’associazione Donna Oggi Tradate, è in programma da giovedì 16 aprile

Il corso “Suonare il tamburello”, organizzato dall’associazione Donna Oggi Tradate, è in programma da giovedì 16 aprile.
Donna Oggi, dopo il successo dello scorso anno, ripropone un corso per imparare a suonare il tamburello rivolto a chiunque abbia voglia di familiarizzare con questo strumento della tradizione italiana.
Il corso si svolgerà in 5 incontri a cadenza settimanale con inizio giovedì 16 aprile 2015 dalle 19,30 alle 20,30 presso la sede dell’associazione a Tradate – Palazzo Comunale 2° piano.
I modi di suonare il tamburello sono infiniti. Lo strumento si presta a numerosi ritmi, tanto da essere utilizzato in molti contesti musicali ci spiega Rosaria Panico la tamburellista conduttrice del corso che si concluderà il 14 maggio.
Il corso comprende la partecipazione attiva all’evento “Pizzica In Piazza” 2° edizione e “Tamburellata” con il gruppo musicale di pizzica salentina “I Pizzikanti”
Per saperne di più è possibile contattare il nr. 347-1513928 o scrivere a: donnaoggitradate@hotmail.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.