Manifesti abusivi dell’estrema destra sui tabelloni elettorali

Sono stati affissi nella notte tra domenica e lunedì e ricordano un gerarca della Repubblica di Salò e due giovani attivisti di estrema destra uccisi negli anni '70 da estremisti della parte opposta. Stasera manifestazione forzanovista a Legnano


Sono apparsi ieri, lunedì 28 aprile, sui tabelloni elettorali per le europee di via Castelfidardo e in zona stazione Ferrovie Nord una serie di manifesti abusivi a firma "i camerati" che ricordano la morte di alcuni fascisti. I nomi riportati sul manifesto sono quelli di Carlo Borsani (ufficiale della Rsi legnanese ucciso dai patrigiani a Milano il 29 aprile 1945), Sergio Ramelli (ucciso il 29 aprile del 1975 da estremisti di sinistra), Enrico Pedenovi (ucciso il 29 aprile 1976 da esponenti di Prima Linea). Tutti e tre verranno ricordati oggi con una manifestazione organizzata da Forza Nuova e altre sigle della galassia dell’estrema destra a Milano con un corteo che si preannuncia ad alta tensione. Anche a Legnano si teme per la manifestazione prevista per domani sera. 

Il sindacato Adl per bocca di Fausto Sartorato «condanna l’affissione abusiva di questi manifesti che ricordano anche un gerarca fascista come Carlo Borsani ed esprime la solidarietà all’Anpi di Busto Arsizio per lo sfregio a pochi giorni dalle celebrazioni del 25 Aprile. Una vergogna per Busto, città medaglia di bronzo al valor militare per la guerra di liberazione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.