Asse.Co. protagonista dell’assemblea dei Consulenti del lavoro

Sarà il punto sull’evoluzione dell’Asse.Co., l’asseverazione della regolarità contributiva e retributiva delle imprese, l'argomento chiave dell’Assemblea 2015 dell’Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro

Centro Congressi Ville Ponti

Si chiama Asse.Co. (Asseverazione conformità dei rapporti di lavoro) ed è frutto di un’intesa tra Ministero del lavoro e Consulenti del lavoro, il progetto finalizzato ad avviare un sistema volontario di controllo delle imprese che possa qualificarle nei confronti dello stesso Ministero e dei terzi certificando la regolarità delle stesse nella gestione dei rapporti di lavoro.

E sarà proprio il punto sull’evoluzione dell’Asse.Co., l’asseverazione della regolarità contributiva e retributiva delle imprese, l’argomento chiave dell’Assemblea 2015 dell’Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro – Unione Provinciale (Ancl-up) di Varese che avrà luogo il 27 aprile alle Ville Ponti di Varese, alle ore 14.

Associazione e Ordine di Varese hanno infatti organizzato un momento formativo che si svolgerà all’interno dell’Assemblea con l’obiettivo di verificare lo stato dell’arte di questa nuova funzione – attribuita alla categoria con un protocollo d’intesa siglato il 15 gennaio 2014 da Ministero del Lavoro e Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro – una sorta di bollino di qualità rilasciato alle aziende che dimostrano di essere in regola con gli obblighi di legge in materia.

Relatore dell’evento formativo sarà Sergio Stelitano del Comitato Asse.Co. della Fondazione Studi. È previsto inoltre l’intervento del coordinatore nazionale Promozione e Sviluppo di FonARCom, Mario Moioli, che parlerà della “Formazione finanziata, un’opportunità”.

La partecipazione darà diritto all’attribuzione di 4 crediti deontologici.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 24 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.