Google festeggia la giornata della terra
Google dedica oggi, 22 aprile 2014, il suo doodle animato alla Giornata della Terra, la ricorrenza in cui si celebra l’ambiente e la salvaguardia dell’ecosistema
Google dedica oggi, 22 aprile 2014, il suo doodle animato alla Giornata della Terra, la ricorrenza in cui si celebra l’ambiente e la salvaguardia dell’ecosistema. E per farlo "chiama a raccolta" quattro animali particolari (anche se non direttamente a rischio estinzione): il colibrì rosso, lo scarabeo, il macaco giapponese e il camaleonte velato. La scritta animata mostra i diversi animali in posa ad ogni clic, con un leggero effetto di sfarfallio e la ricerca collegata al doodle cambia a seconda dell’animale su cui si clicca.
Quest’anno la giornata della terra è dedicata alle “città verdi”: l’obiettivo è quello di sensibilizzare la popolazione mondiale sull`utilizzo delle fonti rinnovabili, il riciclo dei materiali, la conservazione delle risorse non rinnovabili (petrolio e gas fossili), l`utilizzo di prodotti non nocivi o dannosi per l`ecosistema, la protezione delle specie in via d`estinzione.
Per quanto riguarda il nostro paese, previsti numerosi eventi a Roma e Milano. I concerti musicali sono gli strumenti privilegiati da Earth Day Italia per sensibilizzare sulle importanti tematiche ambientali. Dopo il grande successo dello scorso anno che ha visto protagonisti Fiorella Mannoia e Khaled al teatro della Luna di Milano, quest`anno, per la 44ma edizione, Earth Day Italia ha scelto Arisa come testimonial per diffondere il suo messaggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.