Fragole e asparagi protagonisti a Gemonio
Sabato 9 e domenica 10 maggio il parco delle feste di via Curti ospita la tradizionale sagra organizzata dalla Squadra Volontari Antincendio
Ha superato di slancio il trentennale, con la sua formula e il suo menù pressoché immutati e taglia quest’anno il traguardo delle 32 edizioni. Parliamo della “Sagra dell’asparago e della fragola” di Gemonio, organizzata come da tradizione dalla locale Squadra Volontari Antincendio che la ideò per autofinanziarsi e che anche oggi trae beneficio per le proprie attività dal ricavato della festa.
L’appuntamento è per il prossimo fine settimana, sabato 9 e domenica 10 maggio, al parco feste di via Curti (in zona scuole/palestra) che da diversi anni ospita la manifestazione (le prime edizioni si tennero invece nell’allora salone comunale delle feste).
Nei due giorni gli avventori potranno acquistare asparagi e fragole d’asporto, ma naturalmente sono i pasti preparati dai cuochi della SVAG l’attrattiva principale. Previste due cene (sabato dalle 19,30; domenica dalle 19) e un pranzo (domenica, dalle 12,30).
Il menu prevede il risotto con gli asparagi, il risotto con le fragole, le tagliatelle e le lasagne al ragu di asparagi. Di secondo asparagi con uova, con burro o come contorno dell’arrosto. Il dessert è invece a base di fragole (con o senza panna) e torte alla frutta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.