Comizio di Berlusconi, uomo arrestato dai carabinieri
Qualche secondo di tensione, l'uomo è stato portato in caserma: sarà processato per direttissima martedì mattina. L'ex premier ha concluso il suo comizio senza problemi
La scorta di Silvio Berlusconi ha bloccato un saronnese di 44 anni che, nel primo pomeriggio, all’arrivo dell’ex premier in piazza Portici per un comizio, ha cercato di avvicinarsi senza rispettare l’alt. Non è chiaro che cosa volesse fare, o che cosa volesse dire il cittadino fermato vicino al leader di Forza Italia, ma c’è stato un piccolo parapiglia e qualche secondo di tensione. I carabinieri di Saronno sono intervenuti, e un militare dell’arma è rimasto lievemente ferito durante la zuffa: l’uomo è stato arrestato e sarà processato per direttissima martedì mattina.
In sostanza l’uomo non ha voluto rispettare le indicazioni dei militari ed è stato quindi portato in caserma per essere identificato. I carabinieri stanno valutando la sua posizione e cercando di capire quale fosse il suo intento. Rischia l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio tuttavia è stato molto veloce e in piazza in molti non si sono nemmeno accorti di quanto accaduto. La giornata politica è proseguita senza alcun intoppo e anche dal palco l’ex premier non ha fatto nemmeno cenno al piccolo episodio.
FOTO E VIDEO DELLA VISITA DI BERLUSCONI A SARONNO
In serata i carabinieri hanno confermato di aver arrestato il 44enne con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. Al carabiniere rimasto ferito i medici hanno dato una prognosi di sette giorni, mentre l’uomo sarà processato per direttissima martedì mattina al tribunale di Busto Arsizio.
Video
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
In caserma ci dovevano andare in 2. L’esagitato e l’evasore fiscale.