Palio di Legnano, ve lo raccontiamo così
Si avvicina il momento clou dell'evento che ogni anno coinvolge migliaia di legnanesi divisi per contrade. Ve le raccontiamo una dopo l'altra fino al giorno della gara che seguiremo con un liveblog
Il Palio si avvicina e Legnano, con le sue otto contrade, freme in attesa del gran giorno in cui fantini e cavalli si prenderanno la scena allo stadio Mari mentre migliaia di contradaioli si sfideranno a suon di cori e di coreografie colorate. Un evento sanguigno che migliaia di cittadini vivono ogni anno con grande entusiasmo in attesa di sapere chi potrà prendersi il crociane e portarlo in trionfo per la città
Quest’anno Varesenews ha deciso di raccontarlo attraverso una presentazione delle 8 contrade: Sant’Erasmo (campione in carica), San Bernardino, La Flora, San Magno, Legnarello, Sant’Ambrogio, San Martino, San Domenico. Vi racconteremo un po’ di storia e di aneddoti che stanno dietro ad ogni gonfalone.
Vi accompagneremo così fino a domenica 31 maggio, giorno della grande sfilata e del palio che vi racconteremo con il nostro liveblog a partire dalla giornata di sabato. Per contribuire l’hashtag di riferimento da usare su twitter instagram è #paliodilegnano2015.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.