Palio di Legnano, ve lo raccontiamo così

Si avvicina il momento clou dell'evento che ogni anno coinvolge migliaia di legnanesi divisi per contrade. Ve le raccontiamo una dopo l'altra fino al giorno della gara che seguiremo con un liveblog

contrade palio legnano

Il Palio si avvicina e Legnano, con le sue otto contrade, freme in attesa del gran giorno in cui fantini e cavalli si prenderanno la scena allo stadio Mari mentre migliaia di contradaioli si sfideranno a suon di cori e di coreografie colorate. Un evento sanguigno che migliaia di cittadini vivono ogni anno con grande entusiasmo in attesa di sapere chi potrà prendersi il crociane e portarlo in trionfo per la città

Quest’anno Varesenews ha deciso di raccontarlo attraverso una presentazione delle 8 contrade: Sant’Erasmo (campione in carica), San Bernardino, La Flora, San Magno, Legnarello, Sant’Ambrogio, San Martino, San Domenico. Vi racconteremo un po’ di storia e di aneddoti che stanno dietro ad ogni gonfalone.

Vi accompagneremo così fino a domenica 31 maggio, giorno della grande sfilata e del palio che vi racconteremo con il nostro liveblog a partire dalla giornata di sabato. Per contribuire l’hashtag di riferimento da usare su twitter instagram è #paliodilegnano2015.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.