Saronno Bene Comune: “Un risultato inferiore alle attese”

Il commento di Anna Cinelli della lista dei socialisti che sostiene il candidato sindaco Francesco Licata, che ha raccolto il 2,35 per cento dei voti

Scrutinio elezioni a Saronno

«Ringraziamo gli elettori che hanno apprezzato il progetto di Saronno Bene Comune, anche se dobbiamo essere franchi e ammettere che il risulato è stato inferiore alle attese». È l’amaro commento di Anna Cinelli della lista Saronno Bene Comune, lista dei socialisti che sostiene il candidato sindaco Francesco Licata, che ha raccolto, in coalizione col Pd, quasi il 27 per cento dei voti. La lista di Saronno Bene Comune si è fermata al 2,35 per cento.

«Gli elementi più sconcertanti di questa campagna elettorale sono stati però, a nostro parere, il basso numero di votanti e la dispersione dei voti su liste e candidati sindaci che non hanno radicamento in città e che, lungi dal rappresentare una novità sulla scena politica, rappresentano invece ideologie e progetti di società che ritenevamo ormai relegati alla nostalgia di pochi – spiega la Cinelli -. Ci batteremo con convinzione perchè al ballottaggio vinca Francesco Licata e rivolgiamo fin da ora un appello a tutti gli elettori di Saronno perchè riflettano seriamente sui rischi di una deriva populista e antidemocratica».

«I problemi di una città come Saronno vanno affrontati con serietà, competenza e responsabilità – prosegue -. La demagogia è solo un’evasione dalla democrazia, dannosa quanto se non più dell’evasione fiscale. Ne beneficiano in pochi a danno di molti. Rinnoviamo quindi l’invito ai saronnesi per un voto responsabile al secondo turno».

 

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 01 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.