La Regione ha detto sì. Il Progetto Folla può partire
Anche la Regione Lombardia, come già fatto dalla Provincia di Varese, ha aderito all'accordo di programma per la riqualificazione dell'area ex Siome. Può quindi partire la segreteria tecnica che dovrà presentare il progetto definitivo
![](https://www3.varesenews.it/immagini_articoli/201106/areasiomealto.jpg)
![](https://www3.varesenews.it/immagini_articoli/201404/folla.jpeg)
![](https://www3.varesenews.it/immagini_articoli/201404/folla1.jpeg)
«Con l’apertura della segreteria tecnica – spiega l’assessore Giuseppe Riggi – alla quale siederanno Comune, Regione e Provincia, ma anche associazioni e rappresentanti di comuni limitrofi, si dovrà valutare il progetto per renderlo poi definitivo tenendo conto anche della viabilità della zona. La bonifica dell’area sarà il primo passo primario da svolgere, ma è quasi indipendente da questo progetto. Ovviamente però dovrà essere fatta a breve, tenendo conto che dalle stime fatte ci vorranno circa 17 settimane di lavoro. Avere dei tempi certi di realizzazione ci dà degli step nei quali muoverci, ma vista la situazione attuale della Folla questo non può che aiutare. Il fatto che la Regione abbia approvato il nostro progetto riconoscendo i nostri paletti dà ancora più valore al nostro lavoro svolto fino ad ora».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.