Il Baff chiude in bellezza con Vittoria Puccini e Claudio Amendola
Al pomeriggio ci saranno Silvio Raffo e Marco Giallini allo Spazio Festival. La sera galà conclusivo con sfilata sul red carpet: attesi per la premiazione Claudio Amendola e Vittoria Puccini
Si avvia alla conclusione la XII Edizione del B.A. Film Festival, manifestazione diretta, da quest’anno, da Steve Della Casa, che ha coinvolto Busto Arsizio e il territorio circostante. L’ultima giornata prevede, allo Spazio Festival alle 15, la presentazione del libro “Lo schermo oscuro. Cinema Noir e dintorni” di Silvio Raffo, un saggio che ripercorre una zona dark del cinema, sia dal punto di vista delle tematiche che da quello del linguaggio. Alle 16.30, nella stessa location, si terrà un incontro con l’attore Marco Giallini, tra i più eclettici e acclamati interpreti del nostro cinema.
Per il galà finale ci si sposterà al teatro Sociale (piazza Plebiscito). A partire dalle 19 gli ospiti sfileranno sul tappeto rosso e alle 19.30 inizierà la cerimonia vera e propria, seguita dalla proiezione del documentario Jet Set di Antonello Sarno.
Nel corso della serata, condotta da Steve Della Casa e dall’attrice Claudia Potenza, Madrina della manifestazione, saranno consegnati alcuni dei riconoscimenti Made in Italy, con cui il B.A. Film Festival vuole rendere omaggio ai “talenti” del cinema e della televisione del nostro paese.
Questi i premi e gli ospiti della serata:
Premio Made in Italy BAFF 2014 – Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni
Claudio Amendola
Premio Made in Italy BAFF 2014 – IdeA FIMIT Sgr – miglior attore
Marco Giallini per Tutta colpa di Freud
Premio Made in Italy BAFF 2014 – CAME S.p.a. – miglior attrice
Vittoria Puccini per Tutta colpa di Freud
Premio Made in Italy BAFF 2014 – Digitalia ’08 – opera prima
Sidney Sibilia per Smetto quando voglio
Premio Made in Italy Scuole – Publitalia ’80 – premio del pubblico (assegnato dagli studenti) La mafia uccide solo d’estate
Nei giorni precedenti sono inoltre già stati consegnati i seguenti premi:
Premio Made in Italy BAFF 2014 – Città di Busto Arsizio – miglior film
La grande bellezza
Premio Made in Italy BAFF 2014 – Il Giornale – miglior regia
Paolo Virzì per Il capitale umano
Premio Made in Italy BAFF 2014 – COMEDIT – miglior fotografia
Luca Bigazzi per La grande bellezza
Premio Made in Italy BAFF 2014 – Carlo Lizzani – miglior sceneggiatura
Marco Martani per La mafia uccide solo d’estate
Premio Platinum Dino Ceccuzzi
Ferzan Ozpetek
Premio Made in Italy BAFF 2014 – Giornate del cinema di animazione
Enzo d’Alò
La serata proseguirà in Piazza San Giovanni a Busto Arsizio (in caso di pioggia a Villa Calcaterra), con musica e degustazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.