Glicemia sotto controllo con gli esami al gazebo
Iniziativa promossa dai Lions Club e realizzata grazie alla collaborazione con la Croce Rossa Italiana
Per domenica 14 giugno (dalle 9.30 alle 17.00 circa) il Lions Club Luino ha organizzato una giornata tra la gente, dedicata alla salute: l’associazione allestirà un gazebo nella piazzetta Chirola (viale Dante Alighieri, parco a lago, di fronte Camin Hotel).
In collaborazione con la Croce Rossa di Luino saranno effettuate gratuitamente analisi di glicemia, trigliceridi e colesterolo, misurazione della pressione arteriosa, controlli ortopedici plantari.
Utilizzando un’ambulanza messa a disposizione dalla CRI ed un altro veicolo attrezzato, uno staff di cardiologi effettuerà l’elettrocardiogramma.
Alle 11.30 don Piergiorgio Solbiati, prevosto di Luino, benedirà il nuovo pulmino della Croce Rossa – Comitato di Luino: il Lions Club Luino ha contribuito al suo acquisto con una donazione di 10.000 euro. A seguire la premiazione del concorso internazionale ’Poster per la Pace’, al quale hanno partecipato dieci plessi scolastici dell’alto Varesotto.
Un rinfresco presso l’attiguo Bar del Parco a lago concluderà la cerimonia. Il Lions Club Luino invita tutti a partecipare a questa iniziativa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.