Glicemia sotto controllo con gli esami al gazebo

Iniziativa promossa dai Lions Club e realizzata grazie alla collaborazione con la Croce Rossa Italiana

avis sangue donazione

Per domenica 14 giugno (dalle 9.30 alle 17.00 circa) il Lions Club Luino ha organizzato una giornata tra la gente, dedicata alla salute: l’associazione allestirà un gazebo nella piazzetta Chirola (viale Dante Alighieri, parco a lago, di fronte Camin Hotel).

In collaborazione con la Croce Rossa di Luino saranno effettuate gratuitamente analisi di glicemia, trigliceridi e colesterolo, misurazione della pressione arteriosa, controlli ortopedici plantari.

Utilizzando un’ambulanza messa a disposizione dalla CRI ed un altro veicolo attrezzato, uno staff di cardiologi effettuerà l’elettrocardiogramma.

Alle 11.30 don Piergiorgio Solbiati, prevosto di Luino, benedirà il nuovo pulmino della Croce Rossa – Comitato di Luino: il Lions Club Luino ha contribuito al suo acquisto con una donazione di 10.000 euro. A seguire la premiazione de​l concorso internazionale ​’Poster per la Pace​’, al quale hanno partecipato dieci plessi scolastici dell’alto Varesotto.

Un rinfresco presso l’attiguo Bar del Parco a lago concluderà la cerimonia. Il Lions Club Luino invita tutti a partecipare a questa iniziativa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.