Conto alla rovescia per Latinfiexpo
Dal 19 giugno via a 72 giorni di musica, ballo, cibo e divertimento a Malpensafiere. Il sindaco Farioli: "La città è felice di ospitare questo evento". Di Meo: "Sarà un festival popolare"
Saranno 72 giorni di musica, buon cibo, balli sfrenati, divertimento puro. Le premesse per un festival esplosivo ci sono tutte e i preparativi sono iniziati a Malpensafiere che tra 9 giorni inaugurerà all’interno dei suoi spazi Latinfiexpo. La presentazione del festival è avvenuta questa mattina, mercoledì, nel tendone Expo Hub di piazza San Giovanni alla presenza del sindaco Gigi Farioli, dell’organizzatore della Caribe Event Felice Di Meo, del presidente di Promovarese Rudi Collini e del manager del Distretto del Commercio Gaetano Spinola.
«Expo costituisce un’occasione irripetibile di incontro, riflessione, identità ed integrazione – ha detto il sindaco Farioli nell’introdurre la manifestazione – quest’anno abbiamo l’onore di ospitare in maniera riveduta e corretta il festival latinoamericano. La cultura del divertimento, del cibo e dell’aggregazione sono benvenuti a Busto».
Felice Di Meo ha elencato le principali caratteristiche di questo evento che per la prima volta si sposta da Milano e arriva nell’Altomilanese: «Abbiamo creato un format rinnovato che va incontro alle esigenze del pubblico – ha detto De Meo – prima di tutto sarà più economico grazie alle tante offerte e riduzioni che abbiamo deciso di inserire dalla serata settimanale dedicata alle donne con ingresso a 2 euro agli sconti per i cittadini di Busto». Ma non solo «abbiamo deciso di diminuire il numero di ristoranti e aumentare il numero di degustazioni e street food, in modo da diversificare anche l’offerta dal punto di vista del cibo»
Per il resto il format è quello che ha fatto la fortuna di Latinoamericando con concerti di artisti di caratura internazionale (qui trovate alcuni dei concerti previsti), circa 200 scuole di ballo che insegneranno i rudimenti dei vari generi dalla salsa alla zumba, alla kizomba. Ci sarà l’area bambini con due offerte differenziate per bambini da 1 a 3 anni e per quelli più grandi, ci sarà l’artigianato artistico con tanti espositori.
Un’opportunità che Rudi Collini, presidente di PromoVarese, ha voluto sintetizzare così: «Per il primo anno Malpensafiere vivrà anche d’estate, questo festival è la prova che la struttura ha un suo mercato che non è limitato solo agli eventi fieristici».
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.