Trenord risponde al pendolare: “I treni partono in orario”
La società risponde al lettore che denunciava di perdere il treno perché i convogli partivano in anticipo: "Per motivi di sicurezza le porte vanno chiuse 30 secondi prima della partenza"
Non si è fatta attendere la risposta di Trenord alla segnalazione di un nostro lettore che lamentava come i treni dalla stazione di Barasso – Comerio partissero in anticipo. Una situazione paradossale -testimoniata anche da foto- che la società cerca di smentire comunicando al pendolare che:
La informiamo che, da verifiche effettuate, il treno 36 Laveno Mombello-Milano Cadorna, in predetta data, è partito dalla stazione di Barasso in orario rispetto orario prescritto.
Le comunichiamo che, per motivi di sicurezza, le porte del convoglio devono essere chiuse dal Capotreno 30 secondi prima della partenza, onde poter permettere il movimento del treno in rispetto dell’Orario Ufficiale.
Una botta e risposta a distanza che continua e porta il viaggiatore a non demordere e a chiedere maggiori chiarimenti a Trenord. Ecco la lettera che ha inviato alla società.
Ovviamente è la mia parola contro la vostra, ma sono certo che le porte sono state chiuse due minuti prima e che il treno è partito almeno un minuto e mezzo prima dell’orario. Sarei proprio curioso di sapere come sono fatte queste “verifiche” di cui parlate. Per me vale di più la foto da me scattata all’orologio della stazione e pubblicata ieri sul sito Varesenews.it
Grazie per la considerazione in cui tenete la parola di uno che fa il pendolare tra Varese e MIlano da 30 anni esatti.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.