Ballottaggi, urne aperte a Saronno e Somma

Sono state aperte alle 7 le urne a Saronno e Somma Lombardo. I cittadini sono chiamati a scegliere il prossimo sindaco dopo il primo turno di due settimane fa

Scrutinio elezioni a Saronno

Sono state aperte alle 7 le urne a Saronno e Somma Lombardo. I cittadini sono chiamati a scegliere il prossimo sindaco dopo il primo turno di due settimane fa. Alle ore 12 a Saronno ha votato il 14,25 per cento, a Somma il 10,15.

Il dato alle 19 è salito ancora ma è lontano dall’affluenza al primo turno: a Saronno è stata del 38,7% mentre a Somma Lombardo del 35,6%.

In entrambe le città si sfidano centrodestra e centrosinistra e Varesenews seguirà l’affluenza alle urne e lo spoglio delle schede in diretta live-blogging.

LA DIRETTA ELETTORALE DI DOMENICA

Il voto è in programma fino alle 23. Subito dopo inizia lo scrutinio delle schede fino all’elezione del nuovo sindaco. Ma vediamo come si presenta la situazione nelle due città.

A Saronno si affrontano Francesco Licata per il centrosinistra e Alessandro Fagioli per il centrodestra, entrambi molto giovani: 37 e 42 anni. Mentre a Somma si contendono la poltrona Stefano Bellaria per il centrosinistra e Martina Pivetti per il centrodestra. La situazione in sintesi nei due comuni.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 14 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.