La Varesina compie l’impresa: è in serie D
La squadra fondata nel 2010 dalla fusione delle squadre di Castiglione Olona e Venegono Superiore ha espugnato il campo della Liventina Gorghense con un sofferto ma meritatissimo 2-5 e vola in serie D

La Varesina ce l’ha fatta. La squadra fondata nel 2010 dalla fusione delle squadre di Castiglione Olona e Venegono Superiore ha espugnato il campo della Liventina Gorghense con un sofferto ma meritatissimo 2-5 e vola in serie D. Un successo targato mister Spilli e che ha molti volti e altrettante ragioni. Una su tutte è la programmazione e la voglia di arrivare lontano, indispensabili per arrivare alle soglie del calcio professionistico partendo dal basso.
Contro la Liventina, dopo il 3-3 dell’andata della finale playoff, serviva vincere per essere promossi. E vittoria è stata, dopo il 2-2 del primo tempo: il 2-5 è maturato nella ripresa, con i gol di Rampinini, Christian Caon, Manuzzato, Federico Caon e Kate. Una gara difficile, partita male, ma ripresa subito in mano dai ragazzi di mister Spilli e conclusa con la vittoria che vuol dire promozione.
Una strada lunga quella della Varesina, partita appunta nel 2010 in Terza Categoria a coronata con questa promozione. Adesso si festeggia, insieme ai tifosi (in circa 200 hanno seguito la squadra nell’ultima trasferta stagionale, all’arrivo del bus della squadra a Venegono erano in tanti a cantare e celebrare Di Caro e compagni), ma da subito la società penserà a pianificare per consentire un’altra grande stagione. In serie D.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.