Ci sarà una lista civica ma non sarà il Comitato
Salvatore Bracale, uno dei fondatori del movimento di cittadini sorto spontaneamente per contestare la politica viabilistica, chiarisce l'identità della lista che si sta formando: "Ci sono solo alcuni di noi"
A Bardello il Comitato spontaneo si presenta alle elezioni? « Il Comitato non perderà la sua funzione di pungolo all’amministrazione perchè lavori per il bene della collettività – spiega Salvatore Bracale uno degli animatori del gruppo che si scontra con l’attuale giunta dal 2010 sulla questione della viabilità – Ci sono, poi, alcuni di noi che hanno deciso di aderire a una lista civica, ma lo fanno a titolo personale per impegnarsi da dentro il palazzo».
Ancora non sono chiari logo, candidato sindaco e candidati consiglieri: « Stabiliremo ogni dettaglio nelle assemblee pubbliche in programma i prossimi 4 e 11 aprile. Agiremo come abbiamo sempre fatto: in modo trasparente e cercando la più ampia condivisione. Sceglieremo tra diverse ipotesi cercando la sintesi che meglio rappresenti il nostro programma».
I modi sono gli stessi, le idee condivise ma il Comitato non ci sta a confluire nella lista civica: mantenere l’indipendenza per essere libero di perseguire gli interessi della collettività che rappresenta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.