L’Alcol Prevention Yeah “invade” la città tra informazione e musica
Grande partecipazione per la serata nel centro città organizzata dalla Cooperativa Lotta Contro l'Emarginazione per la sensibilizzazione all'abuso di alcol
Grande partecipazione all’Alcol Prevention Yeah, la manifestazione per la sensibilizzazione all’abuso di alcol che si è tenuta nella serata di ieri, sabato 20 giugno, per le vie del centro città. Come accade da diversi anni infatti, la Cooperativa Lotta Contro l’Emarginazione ha portato il suo Discobus (l’Unità Mobile per la riduzione dei rischi) nel cuore di Varese e ha organizzato diverse iniziative per dare ai giovani la possibilità di informarsi sui rischi dell’abuso di alcol e delle droghe. Stand informativi in Piazza Monte Grappa e in Corso Matteotti ma anche spettacoli e musica per una serata che ha richiamato l’attenzione su una tematica molto importante.
Sono stati diverti infatti, i ragazzi e le ragazze che si sono avvicinati ai banchetti informativi per chiedere informazioni e per fare il test alcolemico, attirati dal furgone colorato di Discobus ma anche dalla fiducia che negli anni il progetto della Cooperativa è riuscita a creare.
Oltre all’informazione c’è anche il divertimento e infatti, per le vie della città si sono esibite diverse band e bande musicali regalando alla città una serata di musica per le vie della città. In Corso Matteotti infatti, si sono esibiti i Figli di Pulcinella, la Band Academy Parade Band di Caronno Pertusella, i The Lepriocorns e la TXT Brass Band.
Ruolo fondamentale per l’Alcol Prevention Yeah è poi il concorso tra bar “Al Limite 0,5”. Ieri sera le giurie hanno dato il loro verdetto.
Giuria tecnica: Primo Twiggy Cafè /Secondo Loca ubriaca / Terzo Socrate Cafè
Giuria giovane: Primo: Loca Ubriaca
Giuria slow food: Talconero Lounge Café
Giuria popolare: Primo: Cavedio
Le premiazioni si terranno lunedì 29 giugno ore 10:00 alla Sala Matrimoni presso Palazzo Estense a Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.