Festa di San Giovanni, il programma della giornata

La cerimonia ufficiale al mattino, la messa, il mercatino e molto altro. Ecco come la città si prepara a festeggiare il suo patrono, San Giovanni

busto arsizio panorama centro

Torna come ogni 24 giugno la “festa del ringraziamento”, la giornata che coincide con la festa del patrono di Busto Arsizio, San Giovanni. E anche per il 2015 la giornata inizierà con la cerimonia solenne alle ore 9 negli spazi di Villa Tosi. Un appuntamento durante il quale la civica benemerenza della città sarà attribuita ad Enrico dell’Acqua e saranno premiati anche tutti i bustocchi che si sono distinti nel corso dell’anno. Come da tradizione la mattinata si concluderà con la messa solenne prevista per le 11 nella Basilica di San Giovanni

Nel frattempo per le vie del centro cittadino prenderà vita il tradizionale mercatino di San Giovanni mentre dalle 10 alle 18 sarà straordinariamente aperta anche la quadreria dell’ospedale cittadino, un appuntamento molto atteso che si rinnova di anno in anno.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.